VISION FROM ATLANTIS Collane protagoniste dello stile


Eccomi di ritorno con una vera novità! Un lavoro lungo, impegnativo...ma che è venuto fuori di getto. Si tratta più di un pettorale ricamato che di una vera e propria collana.

Non ho fatto riferimento a nulla di già visto in passato, semplicemente ho dato vita ad un'idea avuta al termine di una meditazione. Da qui il titolo insolito che rende l'idea del percorso creativo...

Ne sono in arrivo delle altre, direi che questo può essere il mio nuovo stile per le ispirazioni future.

Il codice per ordinarla tramite e-mail è VFA201201

La base è un tessuto velour in lana e cachemire supportato da una tela di rinforzo per rendere maggiormente salde le legature del ricamo. Il bordo tutto intorno è effettuato con una tecnica a gettato con perline in vetro veneziane, mentre gli elementi che costituiscono il decoro sono: pietre dure (Quarzo Rutilato e Labradorite), strass rivestiti di tessuti pregiati, perle di fiume color bronzo, madreperle, borchie in metallo brunito, cristalli Swarovski e un campanello (rimuovibile) al termine.


Posteriormente è rivestita di fodera Bemberg e la chiusura è affidata a 2 robusti automatici rivestiti sempre in fodera che consentono di regolare a piacere la larghezza del collo.

Veniamo al soprabito. Si tratta del più classico dei tagli a cappotto, realizzato in velour di lana ed alpaca, reso particolare dalla chiusura che si effettua con 3 fascette orizzontali doubleface che possono essere rimosse per portare il cappotto aperto; oppure possono essere rivoltate per trasformare l'outfit in un millitary look.

Il bozzetto originale, fatto con un semplice foglio di un block notes ed una penna Bic nera...assolutamente estemporaneo!

Regalo d'autore.
Il Natale incontra il Made in Italy

Palazzo Brancaccio Natale 2015 intervista CILA Confederazione Italiana Lavoratori Artigiani

Post in evidenza

Post recenti

Categorie

Archivio Post

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now